Come funziona la lista d’attesa?

Qual è la documentazione e le profilassi sanitarie con cui viene consegnato un cucciolo di Labrador Retriever?

I genitori sono testati per le principali patologie genetiche e quelle tipiche della razza Labrador Retriever?

L’accoppiamento di genitori esenti da displasia dell’anca e del gomito garantisce che anche i cuccioli saranno esenti?

Come funziona la scelta del cucciolo di Labraor nel vostro allevamento?

È necessario indicare il sesso del cucciolo al momento della prenotazione?

Vorrei avere più informazioni sulle cucciolate del vostro allevamento

Vorrei conoscere il prezzo di un cucciolo di Labrador del vostro allevaento.

Posso venire a farvi visita nel vostro allevamento di Labrador?

Una volta ritirato il cucciolo potrò continuare a chiedere consigli in allevamento?

 

Come funziona la lista d’attesa?

La lista si apre quando si concretizza la certezza dello stato di gravidanza della futura mamma, di solito 30 giorni prima della data del parto. Data l’incertezza dovuta all’impossibilità di conoscere in anticipo con esattezza il numero il sesso ed in alcuni casi il colore dei cuccioli vengono accettate al massimo sei prenotazioni tre per i maschi e tre per le femmine.

L’inserimento avviene solo dopo aver visitato l’allevamento, in caso di distanze geografiche ragguardevoli si può accettare la prenotazione anche dopo una chiacchierata telefonica. L’inserimento è vincolante il che significa che nonostante non siano richieste caparre per essere inserirti, una volta avvenuta la nascita e constatata la disponibilità del cucciolo desiderato, ci si aspetta la conferma della prenotazione e relativo versamento della caparra. Qualora il cucciolo desiderato non dovesse nascere si potrà decidere se attendere la cucciolata successiva, rimanendo quindi in lista, oppure togliersi.

Qual è la documentazione e le profilassi sanitarie con cui viene consegnato un cucciolo di Labrador ?

Al momento della conferma della prenotazione del cucciolo viene rilasciato un manuale  dove sono descritti tutti i consigli e le indicazioni utili all’accoglienza, la crescita del cucciolo e alla conoscenza della razza.. I cuccioli vengono consegnati solo dopo aver compiuto il 60° giorno di vita, sverminati e vaccinati (con il primo vaccino che andrà richiamato per due volte a intervalli di 21 giorni data l’età non e possibile fare ulteriori vaccinazioni), muniti di microchip, di certificato personale ed univoco veterinario di buona salute, libretto sanitario personale, pedigree e iscrizione all’anagrafe canina della regione. Essendo possibile, per i residenti in regione Lombardia il passaggio di proprietà verrà eseguito direttamente da noi presso l'anagrafe canina regionale.

Per i clienti residenti fuori dalla regione Lombardia, verrà fornito anche il certificato d’iscrizione, ovvero il passaggio di proprietà e tutta la documentazione necessaria per effettuare la registrazione del cucciolo presso la propria anagrafe canina.

Per il clienti residenti all'estero e per quelli provenienti dalla Svizzera verrà inoltre fornito il passaporto e tutta la documentazione necessaria al passaggio in dogana secondo le regole del paese di residenza.

I genitori sono testati per le principali patologie genetiche e quelle tipiche della razza Labrador Retriever?

Tutti i genitori delle cucciolate sono sottoposti ai tutti i test obbligatori per determinare la loro idoneità alla riproduzione.

L’accoppiamento di genitori esenti da displasia dell’anca e del gomito garantisce che anche i cuccioli saranno esenti?

La displasia dell’anca e del gomito è una patologia multifattoriale in cui la componente ereditaria incide in minor parte rispetto a tutti gli altri fattori. La displasia articolare non è una patologia genetica e nemmeno congenita. I genitori trasferiscono delle somiglianze ai cuccioli sia caratteriali che fisiche il che significa che due genitori giudicati idonei alla riproduzione potranno trasferire ai loro cuccioli una buona base di partenza ma non che i cuccioli saranno a loro volta esenti. Ciò che inciderà maggiormente sullo sviluppo di questa patologia sarà come il cucciolo verrà cresciuto e due aspetti importanti da non trascurare saranno il tipo di movimento che farà e il peso.

Come funziona la scelta del cucciolo di Labraor nel vostro allevamento?

La scelta avviene in base alla prenotazione. Se si è i primi a mettersi in lista d’attesa si sarà anche i primi a scegliere.

È necessario indicare il sesso del cucciolo al momento della prenotazione?

Non è necessario, a meno che non si abbia una preferenza specifica per un sesso o l’altro.

Vorrei avere più informazioni sulle cucciolate del vostro allevamento.

Tutte le informazioni sulle cucciolate si trovano alla pagina cucciolate. Ogni scheda descrive le caratteristiche dei genitori dal punto di vista dei test d’idoneità alla riproduzione (anche, gomiti, PRA ecc…) e in Alto a destra, sempre nella medesima pagina c’è un link che descrive le “condizioni generali di consegna del cucciolo” ovvero quali sono i documenti che vengono rilasciati, le verifiche sanitarie a cui viene sottoposto i trattamenti antiparassitari e le vaccinazioni.

Vorrei conoscere il prezzo di un cucciolo di labrador del vostro allevaento.

Questo tipo d’informazione, salvo casi specifici, viene data solo di persona durante gli appuntamenti in allevamento.

Posso venire a farvi visita nel vostro allevamento di Labrador?

Le visite sono gradite ma solo su appuntamento questo garantisce che ad ognuno venga dedicato il tempo necessario per ricevere tutte le informazioni e rispondere a tutte le domande e curiosità. Gli appuntamenti si possono concordare telefonando al n. +39 3383007307, generalmente gli appuntamenti vengono fissati per il weekend. I giorni migliori e consigliati per contattarci e fissare un appuntamento per il weekend sono il giovedì e il venerdì precedenti.

Una volta ritirato il cucciolo potrò continuare a chiedere consigli in allevamento?

Certamente, chi prende un nostro cucciolo entra a far parte della famiglia del St. John questo significa che ogni richiesta di aiuto o consiglio verrà sempre ascoltata e nel limite del possibile esaudita.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok